skip to Main Content
Oops...
Slider with alias Gvm-Slider01 not found.

La Manutenzione

I Contratti di Manutenzione sono semplici e trasparenti, “costruiti” su misura insieme al cliente, considerando le condizioni tecniche, i tempi e le modalità d’uso degli impianti, nonché le esigenze specifiche della clientela (dall’Albergo al Centro Commerciale, dal piccolo Condominio a quello ad alta densità abitativa).

Di conseguenza è possibile “calibrare il prezzo” da un canone estremamente contenuto a copertura delle sole spese per la Polizza Assicurativa e per le visite di Manutenzione Semestrali, obbligatorie per legge, ad un canone più sostenuto comprendente il presidio fisso in Qualunque fascia oraria.

 

Polizza di Assicurazione


La polizza assicurativa con primaria Compagnia di Assicurazione con massimale di euro 1.500.000 per ogni sinistro, è relativa ai rischi dell’Impresa derivanti dall’assunzione del servizio di manutenzione.

 

Verifica Semestrale


La verifica semestrale delle apparecchiature di sicurezza (art. 15 DPR 30.04.99 n. 162) comprende: a) la verifica dell’integrità e dell’efficienza del paracadute, del limitatore di velocità e degli altri dispositivi di sicurezza; b) la verifica minuta delle funi, delle catene e dei loro attacchi; c) la verifica dell’isolamento dell’impianto elettrico e dell’efficienza dei collegamenti con la terra; d) l’annotazione dei risultati delle verifiche sul libretto dell’impianto.

 

Manutenzione Ordinaria


 

Il programma di manutenzione preventiva consiste nell’esecuzione, durante il normale orario lavorativo da parte di personale specializzato, delle operazioni di ispezione, controllo, regolazione, lubrificazione e pulizia, previste sia dai libretti d’uso e manutenzione degli impianti, apparecchi e componenti, che dalle norme di buona tecnica e di legge, con lo scopo di garantire la sicurezza per gli utenti, la prevenzione dei guasti, il mantenimento delle prestazioni nel tempo (art. 15 DPR 30.04.99 n. 162).

 

Pronto intervento


Servizio di Reperibilità di pronto intervento da parte di personale specializzato, per il soccorso ad eventuali passeggeri bloccati in cabina e, se possibile, per il ripristino del normale esercizio dell’impianto.

 

Pronto Intervento 24/24 ore per 365 giorno all’anno


Servizio di Reperibilità di pronto intervento 24 ore su 24 in ogni giorno dell’anno, da parte di personale specializzato per il soccorso ad eventuali passeggeri bloccati in cabina e, se possibile, per il ripristino del normale esercizio dell’impianto.

 

Comunicazione Bidirezionale


Il servizio assicura, 24 ore su 24 in ogni giorno dell’anno, la gestione del collegamento telefonico bidirezionale tra l’impianto ascensore ed il Centro di Pronto Intervento. L’efficienza del sistema di telesoccorso viene controllata in automatico ogni 72 ore ( Norma UNI EN 81-28). Per usufruire del servizio l’impianto deve essere dotato di dispositivo di comunicazione bidirezionale.

 

Sim Card


L’Impresa concederà in uso una SIM Card per tutta la durata del contratto e per ogni impianto elevatore, al fine di garantire il collegamento telefonico del dispositivo di comunicazione bidirezionale ed il Centro di Pronto Intervento.

 

Presenziamento Fisso


L’impresa offre la disponibilità di presenza fissa di personale specializzato per la sorveglianza continuativa degli impianti, in giorni feriali e/o festivi, in orari diurni e/o notturni. I tecnici addetti al presidio saranno opportunamente formati ed attrezzati al fine di garantire la massima rapidità di intervento in caso di impianti bloccati con o senza passeggeri a bordo e minimizzare i consequenziali disagi, liberando gli eventuali passeggeri intrappolati e, quando possibile, ripristinando il regolare esercizio degli impianti.

 

Assistenza alle Verifiche


L’impresa offre il  servizio di Assistenza tecnica all’Organismo prescelto per l’esecuzione delle verifiche periodiche di cui all’art. 13 del D.P.R. 162/99, forfettizzando e distribuendo sui canoni di manutenzione il costo dell’assistenza tecnica necessaria alle verifiche medesime.

 

Oneri dovuti all’Organismo Notificato


Gli Oneri dovuti all’Organismo Notificato prescelto per l’esecuzione delle verifiche periodiche di cui all’art. 13 del DPR 162/99, per la gestione documentale e per il controllo delle scadenze, vengono forfettizzati e distribuiti sui canoni di manutenzione.

 

Pulizia, trattamento ecologico ed igienizzazione delle fosse e dei locali macchinari


Servizio che offre il periodico intervento di pulizia, il trattamento ecologico e l’igienizzazione delle fosse e dei locali macchinari degli impianti elevatori.

 

Addestramento alla manovra d’emergenza


L’impresa offre il servizio di formazione ed aggiornamento periodico del personale indicato dal Cliente, sul corretto uso degli impianti e sulla procedura da seguire in caso di emergenza, ai sensi della vigente normativa in materia di sicurezza sul lavoro.

 

Il Servizio Per il rilascio del preventivo é totalmente gratuito!

Back To Top