CLICCA QUI PER SCARICARE IL CATALOGO.ENERGY
Energy è il frutto della continua ricerca e sviluppo che EP dedica da anni agli ascensori MRL con motore alimentato a batterie. Energy, infatti, è un ascensore monofase elettrico senza locale macchine a basso consumo energetico, su cui è applicata la più moderna tecnologia nel campo ascensoristico. Funziona con la tensione di rete a 230V monofase, impegna al massimo 0,55kW, con consumo energetico minimo grazie al funzionamento bilanciato da contrappeso e ad un sistema di rigenerazione che immagazzina l’energia prodotta dalla discesa per gravità di cabina e contrappeso. Energy consuma quanto un piccolo elettrodomestico ed è in grado di effettuare molte corse anche in caso di black out, è caratterizzato inoltre dall’assenza della sala macchine e può essere installato dentro vani in muratura, cemento armato o strutture metalliche in acciaio, alluminio o acciaio INOX che ne permettono installazioni sia all’interno che all’esterno dell’edificio. I materiali e le finiture di Energy e la grande disponibilità di accessori consentono una vasta gamma di combinazioni per avere un prodotto unico ed esclusivo. Chi sceglie Energy coniuga estetica, efficienza e risparmio energetico ottenendo un impianto versatile, di facile installazione e a basso consumo, caratteristiche che si traducono in vantaggi per l’installatore e minori costi per imprese e utilizzatori finali.
CLICCA QUI PER SCARICARE IL CATALOGO. ATLANTIS
Ascensore ad azionamento oleodinamico conforme alla normativa in vigore per il trasporto di persone e merci, rispondente alla legge 13/89 per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Versatile ed elegante ATLANTIS si adatta con facilità per installazioni in edifici di nuova edificazione e in edifici preesistenti. Grazie alle dimensioni contenute rende possibile l’installazione dell’ascensore nei vani scala particolarmente stretti con la fornitura anche del vano di contenimento. ATLANTIS è la soluzione più razionale per ascensori di grande portata utilizzati anche per il trasporto di merci. In questo caso è possibile dotare la cabina di accorgimenti particolari, come fasce paracolpi, pavimento in lamiera e soglie rinforzate per carichi concentrati ecc. Oltre alla installazione in vani in muratura o cemento armato sono disponibili vari tipi di strutture metalliche in acciaio, alluminio o acciaio Inox che ne permettono installazioni indifferentemente all’interno o all’esterno dell’edificio.
CLICCA QUI PER SCARICARE CATALOGO.ELFO
Elfo è una piattaforma elevatrice (comunemente chiamata miniascensore o Homelift) con cabina destinata al trasporto di persone e cose rispondente ai requisiti della legge 13/89 per l’abbattimento delle barriere architettoniche. La piattaforma ELFO richiede una fossa di pochissimi centimetri (13 cm) e si adatta a tutti gli ambienti grazie alla elasticità sia in termini di dimensioni che in termini di finiture. ELFO può essere fornita con struttura metallica (castelletto) in acciaio verniciato, alluminio o acciaio inox, da installare indifferentemente all’interno o all’esterno dell’edificio. La grande flessibilità e la cura dell’estetica fanno del miniascensore ELFO un vero oggetto d’arredamento, caratteristiche queste che la rendono la soluzione ideale per installazioni domestiche, uffici, attività commerciali o singole unità immobiliari.
CLICCA QUI PER SCARICARE IL CATALOGO.UPPER
Piattaforma elevatrice senza cabina destinata al trasporto di persone e cose rispondente ai requisiti della legge 13/89 per l´abbattimento delle barriere architettoniche. La particolarità dell´Upper che la rende unica è l´ingombro in testata H1300 che ne permette installazioni anche dove lo spazio è ridotto, per questo può essere definito un miniascensore domestico. Da oggi sbarcare in soffitta non è più un problema. La meccanica (guide, pistone, ecc) posizionata a lato pedana, non è in vista poiché protetta da un carter lungo tutto il vano corsa. Le caratteristiche progettuali di questa piattaforma ne consentono l´uso anche da parte di utenti con ridotte o impedite capacità motorie. Oltre alla installazione in vani in muratura o cemento armato sono disponibili vari tipi di strutture metalliche in acciaio, alluminio o acciaio Inox che ne permettono installazioni indifferentemente all´interno o all´esterno dell´edificio (in questo caso non sarà possibile la soluzione con cancellino ma dovrà essete fornita una struttura chiusa con testat min 2300.
CLICCA QUI PER SCARICARE IL CATALOGO.STEPPER
Il Montascale a pedana Stepper è un servoscala per il trasporto di persone disabili su carrozzina. Particolarmente silenzioso e versatile, si adatta a qualsiasi percorso. Il funzionamento a batterie 24V lo rende la soluzione ideale per il basso impegno di corrente ed il minimo rischio per gli utenti. Il Montascale a pedana Stepper costituisce un’ottima soluzione per l’abbattimento di barriere architettoniche. Il funzionamento del montascale è assicurato anche in assenza di energia elettrica.
CLICCA QUI PER SCARICARE IL CATALOGO.GRANDI E PICCOLI MONTACARICHI
Montacarichi a funzionamento idraulico, in grado di movimentare merci fino a 1500Kg. Unisce l´ampia gamma di impiego e la grande versatilità ai ridotti consumi e ingombri tecnici estremamente contenuti, pari a quelli delle piattaforme elevatrici. TRACOS per il suo utilizzo adotta un sistema automatico di manovra con pulsante ai piani per la chiamata della cabina e pulsante per il rimando della stessa ad altri piani di sbarco. Anche questo prodotto può essere personalizzato con una serie di accessori che ne ottimizzano l´utilizzo in funzione del tipo di merce che deve movimentare. Oltre alla installazione in vani in muratura o cemento armato sono disponibili vari tipi di strutture metalliche in acciaio, alluminio o acciaio Inox che ne permettono installazioni indifferentemente all´interno o all´esterno dell´edificio.